Ubicato in una posizione privilegiata, tranquilla e soleggiata al centro di Pozza di Fassa (Loc. Meida) e al centro della parte più panoramica della cittadina
L'abitato di Pozza di Fassa, con la sua frazione Pera, è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza dell'avisio con il rio san nicolò, ed il paese beneficia di un' ampia estensione territoriale in una conca sovrastata dal "Cima Undici e Cima Dodici". Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, i monzoni, il gardeccia, le torri del vajolet, il contatto diretto con la natura sono solo alcune delle possibili attività e luoghi da visitare.
In Val di Fassa la raccolta di funghi è disciplinata da apposite leggi provinciali
Scopri di piùLa Val di Fassa custodisce nei suoi boschi vere e proprie palestre all’aperto
Scopri di piùD’estate la Val di Fassa dispone di uno splendido campo pratica di golf
Scopri di piùStazioni top per la pratica del volo libero, soprattutto deldeltaplano
Scopri di piùNota: Per partecipare a queste iniziative bisogna iscriversi entro le ore 18.30 all'ente del Turismo alcune sono gratuite altre scontate con la Val di Fassa Card!
L’abitato di Pozza di Fassa, con la sua frazione Pera, è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza dell’ Avisio con il Rio San Nicolò, ed il paese beneficia di un’ampia estensione territoriale in una conca sovrastata dal “Cima Undici e Cima Dodici”. Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, i Monzoni, il Gardeccia, le Torri del Vajolet, il contatto diretto con la natura sono solo alcune delle possibili attività e luoghi da visitare.
Comprensorio Sciistico
Negli ultimi anni, la rinomata Skiarea Buffaure (Ski Tour Panorama), collegata con Alba Ciampac nonche' al Giro del Sella e' molto apprezzata da tutti (Sciatori e non) per i suoi panorami e per la tranquillità delle piste, che assicurano a quest’ amena località una clientela particolarmente affezionata. Conosciutissima e molto frequentata inoltre è la Pista di Sci “Aloch” (sul retro della struttura a circa 200 mt) o "Ski Stadium Val di Fassa", che viene illuminata a giorno per lo sci in notturna: un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni di sci alpino internazionale, ad allenamenti professionistici e manifestazioni di alto livello sia diurne che notturne, mentre, agli appassionati dello sci di fondo, riserva oltre all’accesso al circuito della Marcialonga, una valida opportunità con l’anello di fondo “Ciancoal”, divertente per la varietà dei suoi ritmi e per l’innevamento sempre assicurato, particolarmente suggestivo anche in notturna grazie all’illuminazione.
Sci… e...
Gli itinerari sugli sci che potrete intraprendere sono numerosi: IlSella Ronda che collega Canazei e Campitello alla Val Gardena, Val Badia e Arabba/Marmolada Il Giro della Grande Guerra che sconfina in Veneto e Alto Adige. Lo Ski Tour Panorama che collega Pozza di Fassa, sci ai piedi con Alba di Canazei dove è ubicata la famosa e tecnica pista nera di rientro con un dislivello di 660 mt ed una pendenza massima del 46%. Lo Sci in Notturna presso lo Ski Stadium Alloch, per chi desidera sciare sotto le stelle, o per chi solo non ne ha abbastanza (aperta 2 sere a settimana al pubblico), annovera una nera impegnativa, teatro anche di numerose gare internazionali di slalom, snowboard e curving, e dove si ritrovano spesso per gli allenamenti le più quotate squadre nazionali di sci alpino. Inoltre tutti i lunedì si svolge la Fiaccolata con maestri di sci della Scuola di Pozza Vajolet.
Per chi pensa che la settimana bianca è solo sugli sci?
Passeggiare in montagna in inverno è qualcosa di semplicemente straordinario! In Val di Fassa ogni giorno è una meravigliosa scoperta passeggiare nel Regno di Re Laurino:
Escursioni con le ciaspole, Passeggiate a piedi, Nordic walking, Pattinaggio su ghiaccio,
Slittino e bob, Parchi Neve per bambini,